Un benvenuto alle famiglie di viaggiatori!
- Monica
- 25 set 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 30 set 2020
Bimbi in spalla è il blog che cerca di aiutare famiglie di viaggiatori zaino in spalla a organizzare viaggi in giro per il mondo grazie a itinerari sperimentati da altre famiglie.
Vi sarà capitato di cercare informazioni su un #itinerario, un viaggio particolare o semplicemente cercare ispirazione su una #destinazione futura e scontrarvi con il fatto che quando eravate in coppia, con amici o anche da soli era un po' più facile trovare la meta giusta. Adesso però c'è un bimbo (o anche più di uno) e la scelta sembra più ristretta. Non vorreste rinunciare alle vostre abitudini, ma i dubbi sono mille: le ore di volo, il cibo, l'igiene, le possibili malattie, la comodità, ... solo per dirne alcune.
Quello che cambia alla fine è solo cosa porti in spalla: zaino in spalla (Vietnam 2013) o bimbo in spalla (Petra 2020)?
E' capitato a tutti, soprattutto prima di affrontare il primo #viaggio di famiglia di chiedersi se ci si riuscirà, anche perchè, ammettiamolo, la maggior parte delle famiglie sceglie strutture baby-friendly tutto incluso o una vacanza nella casa del mare o della montagna. Nulla contro questa scelta, ma così è difficile trovare amici con i quali confrontarsi. Ed è vero anche che se sei stato abituato fino al giorno prima a viaggi #zaino in spalla, difficilmente avrai voglia di rinunciare. E non basta sentirvi dire "fatelo più avanti, quando il bambino capirà" perchè voi lo volete fare ora!
Bimbi in spalla nasce proprio da questa idea: raccogliamo itinerari affrontati da famiglie con bambini per offrire un punto di vista realistico su cosa è possibile o no.
Non siamo una #guida di viaggio, quindi i dettagli per la pianificazione di un itinerario o, salvo rari casi, l'hotel in cui dormire o il ristorante in cui mangiare non li troverete. Però troverete tutte le informazioni che vi servono per farvi un'idea di un possibile viaggio. E poi potete sempre scriverci qui o sulle nostre pagine Facebook o Instagram per avere altre informazioni!
Abbiamo pensato anche di dare alcuni consigli che secondo la nostra esperienza sono utili per organizzare un viaggio "perfetto" (l'imprevisto con i bambini è dietro l'angolo, quindi il concetto di perfezione è da rivedere!).
Speriamo che tutto questo possa essere utile a nuove famiglie viaggiatrici e se vorrete raccontarci le vostre esperienze saremo felici di pubblicarle!
"Per genitori backpacker che crescono figli globetrotter"
コメント